Funivie, individuato in Inps l’ente per erogare cassa integrazione ai lavoratori

Funivie S.p.A., pilone stazione San Rocco inclinato 25nov19

Genova / Cairo Montenotte | Alla luce del confronto avvenuto con Inps e la Direzione Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali competente in materia, si comunica che Regione Liguria ha ottenuto l’emanazione di una circolare esplicativa che individua Inps quale ente preposto alla erogazione delle spettanze ai lavoratori di Funivie Spa in conseguenza degli eccezionali eventi atmosferici del mese di novembre 2019.

L’indennità è quindi concessa con decreto della Regione Liguria, che provvede alla verifica della sussistenza dei requisiti di accesso. Regione Liguria, verificati i requisiti, trasmette all’Inps i provvedimenti di concessione, unitamente alla lista dei beneficiari, per il tramite del Sistema Informativo Percettori.

La struttura preposta di Regione Liguria comunicherà pertanto all’azienda di procedere con la richiesta di esame congiunto in sede ministeriale, successivamente verrà concessa la possibilità di presentare la domanda che verrà autorizzata con decreto regionale.

Advertisements