Brocantage all’antico frantoio di Marmoreo

Con l’occasione sarà possibile visitare il vecchio frantoio e la nona edizione della mostra Arte in Campagna, che l’associazione ETRA ha deciso per quest’anno particolare di unire all’iniziativa del Brocantage

il mercatino (Foto Daros)

Albenga / Casanova Lerrone | Domenica 6 settembre dalle ore 10 alle 19 , il vecchio Frantoio di Marmoreo riapre i battenti con una nuova edizione del Brocantage all’antico frantoio, mercatino di brocantage, pulci e altre cose carine, organizzato dall’Associazione ETRA – Marmoreo Comunità Creativa. Il mercatino si svolgerà nel prato antistante la meravigliosa struttura, ampio spazio all’aperto in totale sicurezza vista l’emergenza Covid.

Tra i venditori non solo mercanti ma anche tutti coloro che vogliono svuotare le proprie cantine incontrando appassionati di vecchi oggetti, arredamento, libri, biancheria e molto di più, insomma un vero e proprio “vide grenier”.

Con l’occasione sarà possibile visitare il vecchio frantoio e la nona edizione della mostra Arte in Campagna, che l’associazione ETRA ha deciso per quest’anno particolare di unire all’iniziativa del Brocantage non sussistendo le condizioni per la consueta grande inaugurazione.

Advertisements

L’evento è organizzato in collaborazione con alcuni degli agriturismi locali (Agriturismo Cascina il Poggio, Agriturismo Pinocchio e Agriturismo A Canonica) che prepareranno menù a base di prodotti locali speciali per l’evento. Per prenotazioni si possono contattare direttamente gli agriturismi (contatti reperibili online).

Con l’occasione, presso Agriturismo Cascina il Poggio sarà possibile visitare il “Piccolo museo di Zita dei fiori”, esposizione di oggetti e fotogrammi del passato che ricordano le tradizioni locali, allestito con eleganza e cura dalla proprietaria.

Dalle ore 17.00 alle 18.30 in pratica di yoga e rilassamento guidato a cura di Giampaolo Abis e Essere Yoga e Benessere. Gradita la prenotazoine. Una domenica di fine estate alternativa in un luogo suggestivo immerso nella natura, all’insegna di, brocantage, arte, cultura e tradizione e buon cibo. Chi fosse interessato a partecipare in qualità di “espositore” può contattare l’associazione ETRA al numero 3312131310.