Blitz della Polizia Locale all’ex Ospedale di Albenga

Albenga - ex ospedale

Albenga | Blitz della Polizia Locale di Albenga all’ex Ospedale. Ieri, alle prime luci del mattino, gli agenti della squadra dell’Ufficio di Sicurezza Urbana e dell’Ufficio Tutela del Territorio hanno fatto irruzione dell’edificio abbandonato. All’interno sono stati trovati due stranieri che, sorpresi mentre stavano ancora dormendo, sono stati condotti presso il comando di Polizia Locale per le procedure di foto segnalamento.

I due sono stati denunciati per invasione della struttura e uno dei due è risultato essere colpito da una misura cautelare che gli è stata notificata seduta stante. All’interno dell’edificio sono stati rinvenuti, inoltre, cacciaviti coltelli e una sega. Tali oggetti sono stati sequestrati. La struttura, secondo le prime risultanze, era utilizzata dagli stranieri come rifugio e base per alcune le attività illecite.

L’operazione effettuata fa parte del progetto di controllo del territorio concordato tra il comandante della Polizia Locale Enzo Montan e l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci (Piano Vannucci/Montan). Operazioni di questo tipo continueranno anche su altri siti sensibili presenti su tutto il territorio comunale. Afferma l’assessore Mauro Vannucci: “Continuano le attività di polizia giudiziaria attraverso lo svolgimento di operazioni volte a combattere la microcriminalità secondo il piano concordato con il Comandante Montan. Il nostro obiettivo è quello di intensificare sempre più questo genere di operazioni per garantire la sicurezza e il decoro della nostra città. Ringrazio la polizia locale di Albenga e le forze dell’ordine quotidianamente impegnate sul nostro territorio per i risultati raggiunti”.

Advertisements