A Ortovero si inaugura il Museo Historia Pulei

Albenga / Ortovero | Sabato 29 agosto alle ore 18 a Pogli di Ortovero verrà inaugurato il Museo Historia Pulei. Si realizza dopo anni di progetti e lavoro il sogno del suo ideatore Orlando Vignola, supportato dall’associazione “Amici di Pogli” che si è prodigata per portare alla luce le origini del borgo e la vita di un tempo, le testimonianze e gli oggetti del passato. Il Museo è dedicato a Giorgio e Fausto Vignola, due dei figli di Orlando, mancati prematuramente due anni fa. Proprio da quelle perdite è nato tutto.

L’inaugurazione si svolgerà dapprima nel campo sportivo del paese, dove, a distanza di sicurezza, il pubblico potrà assistere agli interventi di alcuni ospiti che hanno dato un fondamentale contributo alla realizzazione del progetto: storia, cultura, società, teatro e passione saranno le parole chiave della cerimonia inaugurale. Ci si sposterà poi nella piazza Ferrari-Favara per assistere al taglio del nastro. A seguire un buffet offerto dall’associazione “Amici di Pogli” e un breve percorso tra le vie del borgo, durante il quale, ad ogni tappa, si potrà degustare un buon bicchiere di vino locale.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%