Piaggio Aerospace, Niero (Pd): “Piena occupazione nel lungo periodo”

Il candidato consigliere regionale in visita allo stabilimento, incontro con lavoratori e sindacati: “nessun spacchettamento industriale”

Elezioni Regione Liguria - Niero e Sansa Visita Piaggio

Villanova d’Albenga | Elezioni Regione Liguria | Il candidato consigliere regionale del partito Democratico Massimo Niero questa mattina ha fatto visita agli stabilimenti Piaggio a Villanova d’Albenga e Laerh ad Albenga assieme al candidato presidente del centro sinistra Ferruccio Sansa.

“Chi sarà il nuovo proprietario della Piaggio Aerospace – afferma Niero – dovrà garantire carichi di lavoro di lungo periodo, questo sulla base delle importanti commesse ottenute dal Governo che ha puntato con forza sul rilancio dell’azienda aeronautica e delle sue eccellenze industriali nel settore”.

“È indispensabile inoltre mantenere uniti i vari settori di lavorazione senza alcun spacchettamento”. “Abbiamo accolto le istanze dei sindacati e dei lavoratori sul futuro della Piaggio e delle sue produzioni, nell’ottica di una piena occupazione. Questo aspetto è fondamentale anche per tutto l’indotto, a cominciare da LaerH ma anche di altre aziende del nostro territorio”.

Advertisements

“L’occupazione e il lavoro di Piaggio Aerospace e dell’indotto è un nostro obiettivo programmatico. Ce ne faremo carico con lo stesso Governo e in Regione faremo tutti gli atti possibili per assicurare al ponente savonese posti di lavoro nel lungo periodo” conclude Niero.