Varazze: concerto del duo Andrea Dulbecco – Luca Gusella

Il duo Andrea Dulbecco - Luca Gusella

Varazze | Sabato 29 agosto alle 21,30 al Giardino delle Boschine, nel contesto del “Festival Internazionale di Musica di Savona – VIII Edizione”, si esibirà il duo Andrea Dulbecco e Luca Gusella, vibrofono e rimba-Ensamble, nuove musiche con il patrocinio di MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) e Regione Liguria.

Andrea Dulbecco è un vibrafonista di livello internazionale, nonché componente storico dell’ensemble Sentieri Selvaggi. Oltre alla carriera di musicista classico svolge un’intensa attività come vibrafonista jazz, suonando e incidendo con numerosi artisti di fama quali Paolo Fresu, Enrico Rava, Dado Moroni, Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia, Franco Ambrosetti, Dave Liebman, Steve Swallow, Adam Nussbaum e molti altri.

Luca Gusella, poliedrico percussionista (marimba, vibrafono, timpani, batteria), vanta numerose collaborazioni con le principali istituzioni lirico-sinfoniche e da camera italiane. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato, inoltre, con musicisti e artisti del calibro di Giorgio Gaslini, Lee Konitz, Carlo Boccadoro, Ludovico Einaudi, Antonio Ballista, Ray Charles, Barry White, Franco Battiato e Milva.

Advertisements