Savona: candidati Udc alle elezioni di Regione Liguria

Udc Savona i candidati con Toti

Savona / Pietra Ligure| L’Udc sosterrà alle Elezioni Regionali del 20 e 21 settembre prossimi il candidato alla presidenza, Giovanni Toti che ieri in visita a Savona ha avuto un incontro con i candidati e con la dirigenza dell’Udc di Savona.

Capolista dell’Udc in provincia di Savona è l’avvocato Maria Luisa Formato, che vanta una lunga militanza nel partito dove è stata candidata nel 2009 alle Elezioni Europee. Nel suo percorso politico, la Formato, è stata per 10 anni assessore nel comune di Borghetto Santo Spirito. Con lei ci saranno il dottor Rosario Merenda già medico condotto a Noli, segretario organizzativo dell’Udc Savonese ed ex consigliere Provinciale. E poi ancora: l’infermiera al servizio emergenza sanitaria 118 dell’ Ospedale San Paolo di Savona, Monica Pinna, il dottor Eugenio Lanfranco medico specialista ambulatoriale al laboratorio analisi dell’Ospedale San Paolo di Savona, ex consigliere comunale di Savona e l’imprenditore nel settore medico, Giacomo Negro imprenditore di successo nel settore farmaceutico, amministratore nel Comune di Pietra Ligure e Ambasciatore della Fondazione De Gasperi.

L’Udc, dichiara il coordinatore provinciale della provincia di Savona, Roberto Pizzorno, “torna in campo per riportare quei valori di solidarietà, impegno sociale e Libertà che da sempre hanno contraddistinto l’impegno dei Cristiani in Politica. Con un solo obiettivo: mettere al centro i valori. Lo facciamo sapendo di avere una storia della quale andare fieri; il nostro Scudo Crociato non è solo un simbolo sul quale barrare una croce, ma soprattutto un monito affinché ognuno di noi si adoperi per far sì che tornino i valori veri della Politica, intesa non come carriera ma come servizio per la collettività”. “Noi c’eravamo, ci siamo e ci saremo perché i principi di Democrazia, di Libertà e di Uguaglianza sono parte integrante dell’essere umano e ne condividiamo gli stessi valori. Abbiamo allestito, nella provincia di Savona, una lista composta da uomini e donne che da anni si impegnano nel mondo della politica, del volontariato e della cultura. Uomini e donne che hanno deciso di unirsi al gruppo della Udc della provincia di Savona facendosi portabandiera di quei valori che ci contraddistinguono” conclude Pizzorno.