Pastorino (Linea Condivisa): “Sanità privata, oggi a fianco dei lavoratori per il rinnovo del CCNL”

Gianni Pastorino

Genova | Elezioni Regione Liguria. Questa Mattina Linea Condivisa a fianco delle operatrici e degli operatori della sanità privata, per chiedere il rinnovo del CCLN. Il capogruppo Gianni Pastorino, capolista per le prossime elezioni regionali, insieme alla candidata Alessia Scuto, presenti al presidio organizzato da CGIL CISL e UIL sotto la Prefettura di Genova, per manifestare la propria vicinanza a questa categoria.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Una questione che riguarda 100.000 lavoratrici e lavoratori in tutta Italia, di cui migliaia nella nostra regione. Il rinnovo del contratto nazionale rimane disatteso da molti anni: non vorremmo che le valutazioni positive e il consenso alla categoria espressi in periodo covid fossero già passati in cavalleria –dichiarano Pastorino e Scuto -. Finita la stagione del buonismo, a pagare i conti sono ancora una volta lavoratrici e lavoratori fragili, peraltro impegnati in un settore delicatissimo che in questi mesi ha mostrato molte criticità».

«Per Linea Condivisa le questioni del lavoro restano fondamentali per lo sviluppo della Liguria –conclude Pastorino -. E anche su una materia che guarda a un quadro più complesso, è necessario trovare accordi che guardino in positivo alle condizioni economiche delle lavoratrici e dei lavoratori di questo comparto, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria».