Savona: chi ha perso un bel conuro del sole?

Savona | Un bel conuro del sole in difficoltà è stato soccorso a Savona dai volontari della Protezione Animali. Ha un anellino identificativo ed il proprietario, dichiarandone il numero e presentando la certificazione CITES di corretto possesso, lo potrà riavere presso la sede dell’Enpa di via Cavour 48 r a Savona, dove è ora ospitato (da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735).

«Il conuro del sole – ricordano i volontari dell’Enpa – è un volatile molto sociale e socievole,  originario dell’America meridionale (Brasile nord-orientale, Venezuela e Suriname) dove, secondo l’Enpa dovrebbe vivere ed essere lasciato in pace nel suo ambiente, che è la foresta amazzonica. Purtroppo, come la maggior parte dei pappagalli, la sua popolazione è stata notevolmente ridotta a causa della distruzione del suo habitat e la cattura indiscriminata. L’appello dell’Enpa, in relazione ad animali esotici, è sempre lo stesso: non comprateli, mai”.

Enpa Savona - Conuro del sole

SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%