Elezioni Regione Liguria: Giovanni Toti a Varazze

Alessandro Bozzano

Varazze | Doppio appuntamento con il presidente uscente di Regione Liguria Giovanni Toti e con il candidato alle regionali Alessandro Bozzano (Cambiamo con Toti), attuale sindaco di Varazze. Alle 18 Toti sarà in Comune a Varazze, ma è anche previsto un giro per la città per incontrare operatori turistici, commercianti e cittadini. Alle 19 visiterà la Colonia Marina della Cri «Henry Dunant». La struttura ha riaperto domenica 14 giugno.

 «Si tratta di un progetto unico, ideato e portato avanti anno dopo anno dal Comitato Locale CRI di Varazze, nonostante l’emergenza coronavirus – afferma Alessandro Bozzano – Situata all’inizio della Passeggiata Europa e a poca distanza dal Parco Naturale è stata creata una vera e propria spiaggia aperta a tutti i soci Croce Rossa e destinata principalmente all’aiuto e all’accompagnamento di tutti i disabili, normalmente impossibilitati all’ingresso in autonomia in acqua».

«L’impianto è composto da strutture all’avanguardia per l’accoglienza di tutte le categorie di persone, dai disabili fisici agli anziani e anche alle mamme con passeggini. La colonia marina “Henry Dunant Â» è stata premiata dalla Regione Liguria, risultando essere l’unica spiaggia per ipovedenti, dotata infatti di una propria mappa tattile in linguaggio braille e di un percorso tattile a terra per permettere anche a chi è normalmente impossibilitato, di accedere alla spiaggia e al mare in completa autonomia, sempre sotto il controllo dei bagnini sul posto.» 

Advertisements