Alassio: “Sera d’Estate in onore di Mario Berrino nel centenario della nascita”

Si aprono le manifestazioni per il centenario di Mario  Berrino

un brindisi al mare

Alassio | Giovedì 20 agosto alle ore 21 ,15 ad Alassio in piazza Partigiani, si svolgerà la “Sera d’Estate in onore di Mario Berrino nel centenario della nascita”. Verranno consegnati il Premio “Pannunzio Alassio 2020” al prof. Stefano Zecchi, filosofo e scrittore; il Premio “Flaiano Alassio 2020” al sen.Enzo Ghigo, Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino; il “Premio Mario Soldati Alassio 2020” a Roberto Pirino, medico umanista  e Delegato di Albenga e del Ponente ligure dell’Accademia Italiana della Cucina.

La manifestazione verrà aperta dalla presentazione del libro di Pier Franco Quaglieni Mario Pannunzio. La civiltà liberale (Golem Edizioni). Introduzione e coordinamento di Anna Ricotti e Marco Servetto. Il direttore del Centro “Pannunzio”, Pier Franco Quaglieni: “Onoreremo il grande  alassino  Mario Berrino nel centenario della nascita non con una impossibile ‘gran cagnara’, come avrebbe detto lui , ma con una manifestazione ordinata e sicura, all’insegna della cultura come merita un grande artista. Questa è la ventesima sera d’estate del centro Pannunzio ad Alassio . Sarà anche l’occasione per rendere omaggio a Roberto Baldassarre nel decennale della morte”.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento