A Loano appuntamento con le “Letture all’alba al molo”

Domenica 23 agosto alle 6 del mattino il Molo Kursaal ospiterà un nuovo imperdibile momento dedicato alla letteratura e alla musica

Duo Syrinx e cosavuoichetilegga

Loano | Secondo e ultimo appuntamento con le “Letture all’alba al molo”, la manifestazione promossa dall’assessorato a turismo e cultura del Comune di Loano in collaborazione con l’Asp #cosavuoichetilegga e Atuttotondo di Monica Maggi.

Domenica 23 agosto alle 6 del mattino il Molo Kursaal ospiterà un nuovo imperdibile momento dedicato alla letteratura e alla musica: i lettori di #cosavuoichetilegga interpreteranno ad alta voce testi di autori classici e contemporanei con l’accompagnamento di brani musicali suonati dal vivo in acustica. Le letture saranno accompagnate dalle musiche live del Duo Syrinx formato da Michele Menardi Noguera (flauto) e Luca Sciri (clarinetto). A fare da sfondo, lo spettacolo del sorgere del sole in riva al mare.

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. I partecipanti sono tenuti ad indossare le mascherine. Le sedute saranno opportunamente distanziate.

Advertisements
Duo Syrinx

Duo Syrinx

Il Duo Syrinx è composto da due musicisti liguri, il flautista Michele Menardi Noguera e il clarinettista Luca Sciri. Costituitosi nell’anno 2006, il Duo Syrinx si propone di esplorare a fondo la letteratura musicale per questa particolare formazione. Il Duo ha tenuto già molti concerti con crescente successo e alcuni compositori come Pino Briasco, Marco Lombardi e Roberto Cittadini gli hanno dedicato alcune musiche. Ha anche collaborato con la RAI, Radiotelevisione Italiana.

Lettori

#cosavuoichetilegga

#cosavuoichetilegga nasce nel 2013 da un’idea di Monica Maggi e il 6 febbraio 2019 si costituisce come associazione di promozione sociale. «“Leggere e donare una lettura è un atto ‘rivoluzionario’. Condividere con il proprio pubblico emozioni, argomenti di attualità, storie di vita quotidiana è molto arricchente per entrambi: lettore e ascoltatore. Ogni performance di lettura crea un cambiamento nel luogo dove leggiamo, tra le persone che incontriamo e in noi. Tra letture ‘profonde’, divertenti, curiose o misteriose la cosa più importante per noi è la ‘relazione umana’ che riusciamo ad instaurare con chi abbiamo di fronte. Uno scambio umano che crea cultura, diffonde cultura”».

Fanno parte di #cosavuoichetilegga: Paola Paolino, Susy Minutoli, Monica Maggi, Graziella Ghezzi, Loredana Polli, Michele Marziano, Anna Cossetta, Irene Ciravegna, Franco Carola Heera, Sara Ogando Dos Santos, Sonia Angarano, Simonetta Tassara, Francesco Lence, Mauro Pinzone, Titti Miracapilli, Binello Enrico, e tanti amici che sporadicamente si aggiungono alle letture condivise Vera Bonaccini, Valentina Zingaro, Alessandra Munerol, Simona Briozzo, Simone Peretti, Alida Perelli, Lara Giurdanella, Tina Milazzo, Tiziana Guglieri, Silvio Massolo, Alfredo Sgarlato.