Elezioni Regione Liguria: vicesindaco Andora nella lista “Toti Presidente”

Patrizia Lanfredi: “Sono nata e cresciuta ad Andora da una famiglia ligure e vivo nell’entroterra saldamente ancorata al mio bellissimo e ricchissimo territorio ed alle sue tradizioni. "

Patrizia Lanfredi ad Andora

Andora | La vicesindaco di Andora, Patrizia Lanfredi, ha annunciato la sua candidatura per la Provincia di Savona alle prossime elezioni Regionali per la Liguria del 20 e 21 settembre nella lista che sostiene Giovanni Toti alla rielezione a presidente per un secondo mandato.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Ho accettato la proposta di candidatura – dice Patrizia Lanfredi – perché la ritengo un’ottima opportunità per poter dare voce al nostro territorio e  un sostegno reale alle nostre comunità, portando la mia esperienza di amministratore locale e di persona concreta. Continuerò a lavorare ascoltando le famiglie, gli anziani, i cittadini, le Associazioni che necessiteranno di un aiuto tangibile. Desidero essere la loro ‘portavoce’ affinché si possa dare vita a politiche che assicurino, nei piccoli e grandi Comuni,  un presente  più solido e sereno, senza assistenzialismo, ma grazie ad idee concretamente realizzabili.”

Patrizia Lanfredi propone agli elettori la sua  “esperienza e gli obiettivi raggiunti negli anni grazie a una efficace organizzazione delle procedure e delle risorse economiche pubbliche”. Ho operato  nell’ambito del volontariato e delle manifestazioni per diversi anni, ancor prima di essere nominata Assessore e poi  vice Sindaco nel Comune di Andora, con deleghe alle Politiche Sociali, alle Associazioni, ai Trasporti e alle Manifestazioni turistiche – spiega  Patrizia Lanfredi – grazie all’uso oculato dei fondi comunali,  solo  in ambito sociale, ogni anno, ho investito risorse per più di un milione di euro a favore delle famiglie, dei minori, dei disoccupati, degli anziani: riorganizzando l’assistenza economica e domiciliare, ma anche offrendo opportunità di  socializzazione alla terza età, promuovendo l’apertura di centri sociali e spazi di incontro, organizzando  corsi, visite culturali e ludiche a loro dedicate. In questi anni ho voluto essere vicina alle persone, ho cercato di “leggere” i loro bisogni ed ho costruito interventi che hanno  fornito un sostegno concreto. Parallelamente ho fatto in modo che le  nuove iniziative turistico-culturali realizzate ad Andora, potessero creare anche  occupazione oltre che  promozione del territorio.   Vorrei portare avanti anche il mio modello di semplificazione burocratica, realizzato con successo grazie allo “Sportello delle Associazioni” ideato per Andora: mi impegnerò per far crescere le proposte sportive e turistiche oltre l’estate,  perché in Liguria ogni stagione ha il suo fascino: con  montagne, colline e mare in pochi chilometri, clima sempre mite, angoli sconosciuti e suggestivi, senza dimenticare le  prelibatezze enogastronomiche.”

Patrizia Lanfredi  svolge da anni un’intensa attività nel mondo del sociale e vicina  alle associazioni nell’organizzazione di eventi.  Ha intrapreso la carriera politica nel 2014, eletta nella lista civica Andora Più. È stata riconfermata nelle elezioni comunali del 2019, con un record di ben 656 preferenze.