Albenga, “Ragazzi: teatro!”

In scena all'Arena del Mare mercoledì 19 agosto Zuppa di sasso – di Tanti così progetti – scritto da Danilo Conti e Antonella Piroli

Zuppa di sasso in scena ad Albenga

Albenga | Prosegue la rassegna “Ragazzi: teatro!”, ideata e realizzata da Kronoteatro in collaborazione con il Comune di Albenga, con il secondo appuntamento presso l’Arena del Mare (seminario vescovile, Lungomare Andrea Doria) il 19 agosto alle ore 21.30.

Dopo il successo di Cattivini, mercoledì andrà in scena Zuppa di sasso, di Tanti così progetti. Scritto da Danilo Conti e Antonella Piroli, Zuppa di sasso è ispirato ad una fiaba che risale ad epoche in cui giramondo, vagabondi, di solito a piedi e senza risorse, incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso e narra appunto di uno di questi viandanti che raggiunge un villaggio e non trova ospitalità per la paura e la diffidenza degli abitanti. Solamente attraverso un espediente riuscirà a conquistare la fiducia del villaggio e, finalmente, a saziarsi.

La rassegna è sostenuta dal MIBAC, dal Comune di Albenga e dalla Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore). I biglietti ( € 8,00 intero / € 5,00 ridotto (ragazzi fino ai 15 anni) ) saranno venduti in loco la sera dello spettacolo, con apertura botteghino alle ore 20.45. Sì ricorda che in forza degli attuali protocolli di sicurezza l’ingresso è consentito solo con la mascherina. Il successivo e ultimo appuntamento della rassegna sarà sabato 30 agosto (info@kronoteatro.it – tel. 380.3895473 – 333.2700491).