Toirano, soccorso dall’Enpa uno scoiattolo “clandestino”

Toirano / Savona | Al rientro in deposito dopo aver fatto una consegna a Genova, non credeva ai propri occhi per la vista di un insolito “clandestino”, salito a bordo in una delle diverse fermate per code sull’autostrada; un camionista di Toirano ha infatti trovato sull’automezzo uno scoiattolo un po’ malandato e stordito. Ha quindi raccolto l’animale e lo ha consegnato ai volontari della Protezione Animali che ora lo hanno in cura.

Enpa - scoiattolo soccorso a Toirano

“È un soggetto adulto molto debilitato, che va a condividere l’ospitalità, nei reparti di cura dell’Enpa, con i numerosi altri animali selvatici feriti, malati ed in difficoltà, che ogni giorno  l’associazione recupera in tutta la provincia” dicono i volontari dell’associazione che lamentano di ricevere poco sostegno per le loro attività: “un impegno sempre più faticoso, per i pochi volontari presenti e la scarsa adesione ai loro appelli ad avere aiuto manuale rivolto ai tanti animalisti che, purtroppo solo a parole, sono interessati alle sorti della fauna selvatica bisognosa;  ed allo scarso contributo economico che elargisce la Regione Liguria, che copre soltanto il 30% delle spese vive sostenute dall’Enpa”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%