Alassio: a Palazzo Morteo la nuova sede dell’AgA

Consegnate le chiavi dei locali sopra la Pinacoteca. Entro la fine dell'estate l'inaugurazione

Alassio | Con la consegna delle chiavi l’Associazione Giovani Alassio (AgA) da oggi ha ufficialmente una nuova sede legale e operativa. “Da tempo stavamo cercando di perfezionare l’accordo – spiega Patrizia Mordente, Assessore al Volontariato del Comune di Alassio – e finalmente, effettuati alcuni lavori di messa a norma abbiamo potuto consegnare a Giacomo Aicardi, presidente dell’AGA le chiavi dei locali della sala lato mare sita al terzo piano di Palazzo Morteo, sopra la Pinacoteca Levi”.

Consegna Chiavi ad AGA - Associazione giovani Alassio

Qualche tegola da sostituire, gli infissi da restaurare e la climatizzazione da avviare con i controlli necessari per l’agibilità e con un pizzico di emozione Aga potrà ora procedere a personalizzare pareti e spazi. “C’è ancora un po’ di lavoro da fare – spiega Giacomo Aicardi – ma credo che prima della fine dell’estate potremo organizzare una vera e propria inaugurazione”.

“Dalla sua nascita – aggiunge Mordente – Aga si è sempre contraddistinta, non solo per una grande dinamicità, ma anche per lo spirito di collaborazione con il quale ha supportato gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale o dalle altre associazioni attive sul territorio. Siamo stati ben lieti di destinare loro questi spazi, fino ad oggi inutilizzati”.

Advertisements