“Ulisse” di Igor Chierici e Luca Cicolella al Festival teatrale di Borgio Verezzi

Fra i suoni del duduk armeno e dello chalumeau, Odisseo racconterà al pubblico le astuzie, le nostalgie e gli sforzi del lungo viaggio

Ulisse - Luca Cicolella e Igor Chierici al Festival teatrale di Borgio Verezzi

Borgio Verezzi | Igor Chierici e Luca Cicolella tornano a Verezzi con un’altra storia di mare e avventura: quella di Ulisse e del suo ritorno a Itaca. Lo spettacolo, che verrà proposto anche al 57° Festival di Musica da Camera di Cervo, sarà in piazza Sant’Agostino il 5 e 6 agosto.

Il grande classico di Omero è stato rivisitato in chiave drammaturgica da Igor Chierici, che ne firma la regia e sarà sul palco insieme a Luca Cicolella. Ad accompagrali in scena ci saranno anche Cristina Pasino, Bruno Ricci e le sonorità dei fiati di Edmondo Romano.

Fra i suoni del duduk armeno e dello chalumeau, Odisseo racconterà al pubblico le astuzie, le nostalgie e gli sforzi del lungo viaggio. Sarà come averle davanti agli occhi le coste dell’isola dei Ciclopi, mentre nelle orecchie sembrerà di sentire la suadente voce di Circe e il canto delle sirene.

Advertisements

Senza fare alcuno sforzo di immaginazione, si è sentita invece la pioggia che lunedì scorso ha costretto gli organizzatori a rinviare “M’accompagno da me”, di e con Michele La Ginestra. Lo spettacolo verrà riproposto il 23 agosto: chi volesse informazioni più dettagliate può rivolgersi alla biglietteria di viale Colombo 47, aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30, chiamando lo 019.610167 o inviando una mail a biglietteria@comuneborgioverezzi.it.