Celebrity politics, tour elettorale per Salvini in Liguria: tappe a Recco, Ventimiglia, Albenga e Genova

Gero Calleri e Matteo Salvini ad Albenga

Genova / Albenga | Se si escludono le minoranze di attivisti, militanti di partito e qualche osservatore di mestiere, difficile dire quanta passione per la politica elettorale rimanga sotto il sole di agosto nel resto della popolazione, che del resto sembra sempre più allontanarsi dalle urne. Ma se il terreno è più arido del solito, le elezioni regionali d’autunno si avvicinano comunque e anche in Liguria i comizi diretti e indiretti non mancano. In fondo sono diventati ormai in gran parte sempre più occasioni strategiche per raccogliere selfie e materiale vario da spendere poi nella più pervasiva propaganda seriale via social network.

Ad ogni modo, è già a regime in Liguria la campagna elettorale della Lega che nei prossimi due giorni avrà anche il supporto in sei tappe di Matteo Salvini che sarà a Recco, Ventimiglia, Albenga e Genova per il suo “orgoglio italiano tour”. Il segretario della Lega Salvini martedì 4 agosto sarà a Ventimiglia (ore 15) per un incontro con i cittadini in via Aprosio, vicino al al Teatro Comunale; si sposterà poi (ore 17) in piazza San Francesco ad Albenga dove è prevista l’intitolazione della sede Lega alla memoria dell’ex sindaco Rosy Guarnieri (1952-2018), seguita da una visita (ore 18) all’azienda agricola “Pastor Luigi” in Regione Rollo; in serata (alle 21) a Genova ci sarà un altro incontro pubblico presso lo stabilimento balneare “Sys Sporting Club”, in Lungomare Lombardo. Mercoledì 5 agosto le tappe del Salvini tour saranno invece a Recco (ore 9) al Gazebo Lega in Passo Assereto, a Genova (ore 11) per la visita al carcere Marassi, e a Sestri Ponente (ore 13) dove si troverà con i militanti del partito al Gazebo Lega in piazza Pilo. (effe)


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%