Finale Ligure: presentato il progetto di riqualificazione della passeggiata a mare di Varigotti

Regione Liguria stanziato 1 milione e 380mila euro dal Fondo strategico; la conclusione dei lavori è prevista entro il prossimo anno.

Finale Ligure | È stato presentato il progetto di riqualificazione e valorizzazione della passeggiata a mare di Varigotti. L’intervento è finanziato da Regione Liguria, che ha stanziato 1 milione e 380mila euro dal Fondo strategico ed è inserito nel programma triennale relativo al triennio 2020-2021-2022. La conclusione dei lavori è prevista entro il prossimo anno.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’intervento prevede una riqualificazione della passeggiata di Varigotti, con l’inserimento nell’attuale pavimentazione in porfido di zone permanenti destinate al gioco, l’inserimento di nuove piante, di un sistema di illuminazione a led e la creazione di percorsi pedonali.

“In questi ultimi 5 anni abbiamo lavorato senza sosta per potenziare l’offerta turistica, da Sarzana a Ventimiglia – afferma il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti –, un impegno che passa anche e soprattutto attraverso interventi come questo, che rendono ancora più fruibili e godibili i paesaggi della nostra regione. Questo intervento, strategico perché va a insistere su uno dei luoghi più belli della Liguria, si inserisce nel più ampio e articolato progetto di valorizzazione e miglioramento dei nostri borghi e delle nostre città, un piano che ha visto numerosi interventi finanziati direttamente con il Fondo strategico, tra cui le piste ciclabili e diversi interventi sugli spazi urbani”.