“Vado a teatro 2020”: video-sfida in attesa dei live on stage

Il 1° classificato avrà la possibilità di inserire un proprio spettacolo in versione integrale all’interno della programmazione estiva degli eventi 2021, del Comune di Vado Ligure

Vado Ligure | Il Comune di Vado Ligure indice il Contest “Vado a teatro 2020” con l’idea di dare un segnale di ripresa dopo il lockdown appena trascorso.

L’obiettivo è anche quello di coinvolgere le compagnie teatrali in questo momento di poca attività, realizzando da casa con mezzi propri un video estrapolato da uno spettacolo, e dare la possibilità a tre finalisti di esibirsi dal vivo alla finale che si terrà il 5 Settembre a Villa Groppallo a Vado Ligure.

Attrice mimo piace non piace

Una sfida che verrà lanciata a tutte le compagnie teatrali del territorio, provinciali e non solo. “Chiediamo di ‘raccontare/inventare/riproporre’ una storia in video (non è necessario che sia un inedito) della durata max di 5 min, ripresa con il cellulare, la macchina fotografica o telecamere professionali” spiegano gli organizzatori. Il termine ultimo per inviare i video è l’8 agosto. “L’11 agosto la redazione di ‘Vado a teatro 2020′, provvederà a caricarli sulla pagina FB del contest, in modo da allietare la community FB che si delizierà degli sforzi creativi di tutti i partecipanti, e dopo averli visti, potrà mettere il proprio like contribuendo alla definizione dei 3 finalisti. Si voterà sulla pagina FB dal’11 al 26 Agosto”.

Advertisements

Il 28 agosto verranno comunicati i nomi delle tre compagnie finaliste che il 5 settembre davanti alla Giuria e al Pubblico spettatore votante, si esibiranno con un estratto dello spettacolo, per poi decretarne il vincitore assoluto. Il 1° classificato avrà la possibilità di inserire un proprio spettacolo in versione integrale all’interno della programmazione estiva degli eventi 2021, del Comune di Vado Ligure.

«La partecipazione è gratuita. Si invitano le Compagnie teatrali interessate al Contest, di richiedere via mail o via telefono il regolamento completo e la scheda di iscrizione. Mail: anto.bon@gmail.com  Per info Cell. 347 6084924»