Elezioni regionali Liguria: “Fridays for Future è un movimento apartitico”

"il Cambiamento Climatico è un problema Globale che riguarda tutti: è senza colore, genere o parte. La strumentalizzazione di un movimento come Fridays For Future rappresenta una beffa"

Genova | In previsione della prossima campagna elettorale regionale in Liguria arrivano alcune precisazioni fatte dal gruppo Fridavs for Future di Genova. “Noi giovani del movimento – ribadiscono in una nota – teniamo a precisare ancora una volta, alle persone poco attente, che Fridavs for Future è un movimento Politico, ma Apartitico. Esortino i candidati di tutte le forze politiche a non utilizzare immagini di attivisti e/o richiami a Fridays For Future. Strumentalizzare il nome Fridays for Future è una scelta di cattivo gusto, oltre che scorretta nei confronti di tutti, dato che, il Movimento non si affiancherà ad alcun partito!”

I militanti del Fridavs for Future di Genova ricordano che “il Movimento va ben oltre la rappresentanza di un singolo attivista/candidato/forza politica poiché il Cambiamento Climatico è un problema Globale che riguarda tutti: è senza colore, genere o parte. La strumentalizzazione di un movimento come Fridays For Future rappresenta una beffa per tutti coloro che da quasi 2 anni ogni venerdì, con impegno e dedizione, scendono in piazza per gridare al mondo che le scelte di oggi stanno cancellando il futuro di domani: il Nostro Futuro. Invitiamo, quindi, ad informarsi esclusivamente tramite le nostre fonti ufficiali, quali canali social e mail, e a evitare banali strumentalizzazioni in campagna elettorale e non”.

“Teniamo a ricordare che i nostri attivisti generalmente rilasciano dichiarazioni personali e parlano a nome del Movimento esclusivamente previa decisione del gruppo locale. Chiediamo, quindi, a tutti gli attivisti la massima collaborazione in modo da agire nella più possibile trasparenza e coerenza d’azione” concludono i giovani del Fridavs for Future Genova .

Advertisements