Andora, Cristina Rava alla rassegna “L’autore racconta”

Cristina Rava

Andora | Venerdì 24 luglio, alle ore 21.30, Cristina Rava sarà ospite della rassegna “L’autore Racconta” organizzata dall’associazione Poornima con il patrocino del comune, nello spazio antistante la libreria Squilibri di via Aurelia 190, sul lungomare di Andora.

Cristina Rava presenterà il libro “I Segreti del professore”, ambientato in un luogo in cui all’apparenza regna la pace: al confine tra il basso Piemonte e la Liguria di Ponente, tra un cielo pallido di fine inverno e il tenero verde delle colline. Ma è solo apparenza. Ci può scommettere l’ex commissario Bartolomeo Rebaudengo.

A richiamarlo all’azione dal suo ritiro a vita privata provvede Ardelia Spinola, il medico legale che non ha mai imparato a mettere la giusta distanza tra sé e i cadaveri distesi sul tavolo autoptico. Adesso il poliziotto deve vedersela con una scia di sangue che parte da Alassio e si perde in Alta Langa, con una serie di delitti dietro cui sembra celarsi la mano di un serial killer. Tre fori di proiettile, a formare un triangolo scaleno sul petto delle vittime, sono la firma dell’assassino.

La rassegna proseguirà venerdì 31 luglio con Ugo Moriano che presenterà l’angelo del dolore.