Alassio: il Mercato ritorna in Piazza Paccini (foto)

Alassio - Il Mercato in via Paccini

Alassio | “Soddisfazione per la risposta di pubblico ed esercenti. Bello rivedere la città così viva e partecipe”. Il mercato settimanale di Alassio sabato è tornato in Piazza Paccini. L’intera Amministrazione si è alternata, nelle diverse fasi della giornata per verificare di persona gli umori, le situazioni rispetto ad un cambiamento sicuramente importante e impattante nella quotidianità della città. 

“Ma è stata una scelta ponderata – spiegano – coordinata con gli uffici, il Comando di Polizia Municipale, gli operatori le realtà che insistono sulla piazza; una scelta, da una parte attuata in prospettiva dei prossimi lavori di realizzazione del parcheggio pluripiano di Via Pera, e di realizzazione del nuovo plesso scolastico di Via Gastaldi, dall’altra nell’ottica di rivitalizzare il centro cittadino e fare del mercato settimanale un volano turistico con ricadute su tutte le realtà economiche che insistono nel centro”.

“Ringraziamo l’Ufficio Commercio per come ha ridisegnato, non solo in termini di spazi, ma anche di contenuti, l’appuntamento del sabato alassino, la Gesco cui l’Amministrazione ha delegato la gestione dell’area e naturalmente la Polizia Municipale alassina per come ha pianificato e gestito l’evento: hanno fatto un ottimo lavoro che stamani ha trovato la piena soddisfazione di tutti”.