Carcare, controlli serali coordinati di Polizia Locale e Carabinieri

Controlli Polizia Locale Carcare

Carcare | Venerdì a Carcare si è svolto uno specifico servizio serale e notturno di controllo del territorio, incentrato sulla verifica della regolarità della mobilità veicolare e pedonale. I servizi sono stati coordinati insieme al comando della Stazione dei Carabinieri con la partecipazione dell’unità radiomobile attiva sul comprensorio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con la modifica del regolamento di Polizia Locale che ha equiparato i turni di lavoro diurni e notturni gli agenti comunali sono in condizione di svolgere servizio nell’intero arco delle 24 ore. Sono stati programmati una serie di servizi per tutelare cittadini ed attività produttive in fasce orarie differenti da quelli consuete.

“Il fine settimana Carcare diventa punto di riferimento ricreazionale, la positiva ricettività dei locali serali avvicina giovani anche dai comuni vicini, opportuno controllare che tutto si svolga regolarmente per evitare che fatti o atti di singoli danneggino la collettività. Per quanto riguarda gli accertamenti eseguiti da parte della Polizia Locale, tutti i locali di somministrazione sono risultati puntuali nel rispetto delle normative, comprese quelle riguardanti l’emergenza sanitaria. In zone periferiche al centro urbano, in particolar modo in alcuni giardini e parcheggi pubblici, maggiormente segnalati anche dai cittadini per attività moleste, sono state elevate sanzioni per il consumo non regolare di bevande alcoliche e sosta irregolare di autovetture e motocicli. Ad inizio servizio è stato sanzionato un venditore irregolare di ortofrutta lungo la provinciale in direzione di Vispa”.

Da segnalare il contestuale controllo, finalizzato a monitorare l’antincendio boschivo, da parte della Protezione Civile di Carcare con una loro unità operativa. Nei prossimi mesi, altri servizi serali e coordinati prenderanno forma.