Finale Ligure, “Riva baciata”: teatro e musica in riva al mare

Ttre spettacoli di teatro e musica appositamente ideati per aver luogo sulla spiaggia, esaltando l’incantevole scenario naturale

Finale Ligure - Riva baciata

Finale Ligure | “Riva baciata”. In Finalpia ritorna l’originale proposta dei Bagni Boncardo, in collaborazione con Associazione InDialogo: tre spettacoli di teatro e musica appositamente ideati per aver luogo sulla spiaggia, esaltando l’incantevole scenario naturale. Si comincia mercoledì 15 luglio, ore 20.45 presso i Bagni Boncardo, con “L’Ora Blu” di e con Chiara Tessiore e Sara Zanobbio, quest’ultima anche ideatrice e direttrice artistica della rassegna.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“L’Ora blu” è «uno spettacolo da gustare con i piedi nella sabbia; nasce da suggestioni poetiche liberamente ispirate all’opera di Fernando Pessoa e si articola in un dialogo poetico tra parole e musica, accompagnando la luce del sole che tramonta. Così come nell’ora blu si confondono il giorno e la notte, in questo spettacolo il recital poetico si confonde con la storia narrata. Due figure femminili, ancelle dell’ora blu, indagano i pensieri di un musicista che si sofferma, pensoso, sulla riva. Cercano di orientare la sua volontà, in bilico tra il sogno e il ricordo, prima che la notte sopraggiunga a cancellare ogni memoria del giorno.»

Successivi appuntamenti. “Shakespeare in maniche di camicia”, andrà in scena mercoledì 22 luglio. Di e con Andrea Walts, accompagnato dalla chitarra solista di Riccardo Pampararo. Un viaggio immaginario attraverso i mondi creati da William Shakespeare. “Tango solo”, chiuderà la rassegna mercoledì 29 luglio. La musica diventa protagonista, portatrice di storie, parole sospese tra realtà e leggenda che dai “suburbios” argentini hanno conquistato il mondo intero. Da un’idea di Sara Zanobbio, con l’attrice Chiara Leoncini e, alla fisarmonica, Paolo Camporesi.

INFO: spettacolo teatrale in riva al mare, presso i Bagni Boncardo, 15-22-29 luglio, ore 20:45, durata dello spettacolo circa 60 min, ingresso singolo 15€, ingresso 3 spettacoli 40€, prevendita presso Bagni Boncardo e Caffè Ferro.