Spiagge Alassio: assegnato anche l’ultimo stabilimento balneare Comunale

Il Tar ha respinto la sospensione consentendo al Comune di Alassio di procedere con l'assegnazione delle ultime concessioni demaniali

Franca Giannotta

Alassio | Nella tarda mattinata di ieri il Tar ha respinto l’istanza di sospensione e rinviato l’udienza a settembre, permettendo al comune di assegnare anche i Bagni Cadorna. Anche l’ultimo dei tre stabilimenti balneari Comunali potrà essere assegnato. Si chiude il cerchio delle concessioni demaniali e da stamani anche l’ultimo tratto di spiaggia che a causa dei ricorsi presentati dagli ex gestori, non aveva potuto essere allestita per l’avvio della stagione, potrà essere regolarmente attrezzata. Lo ha stabilito il Tar che ha respinto l’istanza di sospensione presentata dalla società e ha fissato l’udienza per il merito al 24 settembre.

L’assessore agli Affari Legali del comune, Franca Giannotta, riassume così la vicenda: “La società BSM srls era stata esclusa dalla gara per l’assegnazione delle spiagge Cadorna, Ponente e Adelasia poiché uno dei documenti richiesti risultava incompleto. BMS presentò quindi un primo ricorso perché lamentava di non essere stata ammessa al soccorso istruttorio.   Il Tar in allora sospese la gara ammettendo la società al soccorso istruttorio. Dopo l’ammissione, la società è stata nuovamente esclusa per nuove irregolarità. Di qui il nuovo ricorso che ha spostato la prima udienza fissata il 26 giugno, all’8 luglio, consentendo però di assegnare le spiagge (Ponente e Adelasia) che non erano oggetto di contestazione”.