Albissola, Casa Jorn riapre il suo giardino e le sue sale ai visitatori

Casa Museo Jorn riparte per la stagione estiva da sabato 11 luglio

Albissola - Casa Museo Jorn

Albissola Marina | Dopo quattro mesi di chiusura dovuti all’emergenza sanitaria Covid-19, Casa Museo Jorn riparte per la stagione estiva: da sabato 11 luglio (10-13/16-20) i visitatori potranno tornare a godere dello splendido parco e museo del Comune di Albissola Marina con un’incredibile vista sul golfo di Savona. Alcuni accorgimenti permetteranno la visita in sicurezza: sarà obbligatorio l’uso della mascherina e gli ingressi agli edifici saranno contingentati, ma non sarà necessaria prenotazione per la visita libera.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’Associazione Amici di Casa Jorn, che gestisce gli spazi della casa donata dall’artista danese Asger Jorn perché diventasse un museo, un giardino pubblico e un luogo di continua riflessione sulle arti, ha curato durante questi mesi la relazione a distanza con i suoi visitatori tramite i canali social del museo, che si sono trasformati diventando una vera e propria piazza virtuale per mantenere un costante dialogo con il nostro pubblico. La reazione ai tanti contenuti proposti, legati alla vita e all’arte di Asger Jorn ma anche al fermento artistico che da sempre contraddistingue Albissola Marina, è stata eccezionale.

Albissola - Casa Museo Jorn esterno

Adesso la narrazione continua al museo, grazie a un’iniziativa speciale pensata proprio in occasione della riapertura: a partire da domenica 12 e per tutte le domeniche di luglio sarà infatti possibile prenotare una visita guidata a prezzo ridotto (prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti scrivendo a amicidicasajorn@gmail.com o sulla pagina Facebook – Casa Museo Jorn). Dalle 18.30 i visitatori potranno approfittare dell’accompagnamento di una guida specializzata per scoprire le curiosità di una casa d’artista tanto particolare sulle colline di Albisola e lasciarsi ispirare dai colori, dalle forme, dai materiali e dalla natura incantevole.