Savona, restrizioni per il “Luna Park – Estate 2020”

Le multe per i trasgressori vanno dai 100 ai 500 euro

Savona Prolungamento a mare Piazzale Eroe dei due Mondi

Savona | Da sabato scorso, restrizioni a Savona nei giardini pubblici del Prolungamento a mare, in piazzale Eroe dei Due Mondi e Viale Dante Alighieri in occasione dell’inizio della manifestazione “Luna Park – Estate 2020”.

Come si legge nell’ordinanza sindacale (44) firmata dal vicesindaco Massimo Arecco, “in occasione di detta manifestazione, è previsto un discreto afflusso di persone che si sommerà a quello già presente a seguito delle attività correlate all’esercizio della stagione balneare ancora in corso”.

Da qui l’idea di disporre un divieto “per motivi di incolumità pubblica” per la vendita di bevande d’asporto fino al 23 agosto 2020: «in piazzale Eroe dei Due Mondi e zone ad esso limitrofe – precisa il documento –, è vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie, bicchieri o altri contenitori di vetro e/o metallici da parte degli esercenti che svolgono attività commerciale in sede fissa o su aree pubbliche ed esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e attività similari operanti nella zona in questione ivi compreso gli organizzatori della manifestazione in argomento. In tal senso, è fatta salva la somministrazione e il consumo all’interno dei locali o dehor chiusi anche mediante l’utilizzo di detti recipienti».

Advertisements

Resta inoltre vietato «a chiunque di introdurre nella suddetta area qualsivoglia contenitore in vetro o metallico di bevande, nonché consumare ogni genere di bevanda contenuta in recipienti di vetro o in materiale metallico ovvero di abbandonare i siffatti contenitori». Le multe per i trasgressori vanno dai 100 ai 500 euro.