Albenga, arrestato spacciatore: per lui condanna e divieto di dimora

Stamattina la condanna  alla pena del divieto di dimora nella provincia di Savona per spaccio di stupefacente, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti ad offendere. 

Polizia locale di Albenga

Albenga | Nella mattinata di oggi è stato condannato alla pena del divieto di dimora nella provincia di Savona il cittadino straniero H.A. di 33 anni, arrestato ieri dalla Polizia Locale di Albenga per spaccio di stupefacenti, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti ad offendere.

L’uomo era stato notato ieri mattina da un agente in servizio sul territorio in compagnia di alcuni soggetti noti come acquirenti di stupefacenti. “Attraverso una attenta e puntuale attività di osservazione il 33 enne extracomunitario è stato sorpreso nell’atto di cedere ad uno di loro una dose di cocaina”. 

A questo punto, dopo un attento monitoraggio dei coinvolti, gli agenti della Polizia Locale di Albenga hanno posto in atto un dispositivo ormai ben collaudato con il quale veniva richiesto  l’intervento del personale facente parte della  U.O. Sicurezza Urbana che ha provveduto all’accompagnamento dello spacciatore presso i locali di Via Bologna.

Advertisements

“Effettuati gli accertamenti del caso si è proceduto all’identificazione, a mezzo del nuovissimo dispositivo di fotosegnalmento, e, quindi, all’arresto dell’uomo per i reati di spaccio resistenza a P.U. e detenzione di oggetti atti a offendere”. 

Affermano il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci: “La notevole conoscenza del territorio e dei loro frequentatori da parte degli agenti in servizio territoriale e della perfetta sincronia tra i vari reparti del Comando è un aspetto fondamentale che caratterizza le forze dell’ordine attive sul territorio ed in particolare i nostri agenti di polizia locale che, giorno dopo giorno, dimostrano l’ altissima professionalità della struttura operativa del comando ingauno. Gli uomini e le donne della Polizia Locale di Albenga, attraverso il loro operato riescono a dare sempre più forza alla divisa che indossano”.