Albenga: verifica sulla stabilità degli alberi di Viale Martiri della Libertà

Albenga verifica alberi in Vuiale Martiri

Albenga | È in atto una verifica sullo stato di salute e la stabilità degli alberi di Viale Martiri della Libertà. A seguito del crollo di un ramo avvenuto lunedì e di una richiesta di verifica dei vigili del fuoco, l’Amministrazione comunale si è attivata e nella giornata di oggi gli operatori del servizio verde del Comune, supportati dall’agronomo dott. Bico, stanno effettuando una verifica anche con sistema strumentale sugli alberi presenti lungo il viale.

Con l’occasione l’assessore al verde pubblico Gianni Pollio ricorda che “gli alberi di Viale Martiri sono regolarmente classificati e, in particolare, quello dal quale si è staccato un ramo è un albero di ‘classe B’, quindi sottoposto a periodica verifica. Purtroppo, nonostante questo si è staccato questo ramo e per questo abbiamo deciso di anticipare la verifica che sarebbe dovuta avvenire il prossimo dicembre.”

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento