Genova | Sono 103 le pre-candidature presentate, attraverso il sito di Filse, per il bando Por Fesr-Asse 1 ricerca innovazione (azione 1.2.4) per il supporto alla realizzazione di progetti complessi su ricerca e sviluppo per le imprese aggregate in Poli di Ricerca. “Un numero pienamente soddisfacente – commenta l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti –, che potrebbe generare tra gli 85 e i 90 progetti di ricerca. Un numero ben superiore, rispetto alla prima edizione del bando del 2017 che aveva visto la presentazione di 58 domande”.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Il bando da 10 milioni di euro, destinato al finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle tre aree della Smart Specialization Strategy regionale (sicurezza e qualità della vita del territorio, tecnologie del mare, salute e scienze della vita), sarà attivo dal 7 al 21 luglio. “Per consentire a tutte le imprese che hanno inviato la pre-candidatura la possibilità di presentare domanda, abbiamo provveduto alla sospensione della modalità “off-line”, permettendo alle imprese aggregate ai Poli di Ricerca di accedere direttamente il giorno 7 luglio alla configurazione “on-line” della piattaforma di Filse”.
Si ricorda che l’agevolazione prevede il contributo a fondo perduto tra il 25% e il 70% per progetti di Ricerca e Sviluppo, che devono avere un costo ammissibile compreso tra 400 mila e 2 milioni di euro e di durata non superiore a 18 mesi.