Alassio, cinema all’aperto all’Arena Estiva Don Bosco 

cinema

Alassio | Che estate sarebbe senza il cinema all’aperto? Da martedì 7 luglio e fino a fine agosto ritorna l’Arena Estiva Don Bosco(in Via S. Giovanni Bosco 12, ad Alassio, Tel: 0182 640309). Riprende in tutta sicurezza l’appuntamento che ormai da più di 80 anni raduna, ogni martedì, mercoledì, venerdì e sabato, un folto pubblico intorno ai titoli migliori della stagione cinematografica. 

Realizzata dall’associazione CGS Adelasia in collaborazione con l’Istituto Don Bosco e l’Associazione Ex-Allievi Don Bosco la rassegna comprende la proiezione, all’aperto, dei migliori film di successo della stagione. “Non mancheranno i grandi successi italiani quali l’attesissimo “Tolo Tolo” di Checco Zalone (film d’apertura della rassegna il 7 e 8 luglio), il nuovo film del trio Aldo GIovanni e GIacomo “Odio L’Estate” e “Pinocchio” di Matteo Garrone”.

L’associazione CGS Adelasia ha pensato in particolare ai  giovani e alle famiglie proiettando film come “Me Contro Te – La Vendetta Del Signor S” del duo di youtuber che stanno facendo impazzire il web e il film “Mio Fratello Rincorre I Dinosauri“.
E in questa selezione non potevano certamente mancare grandi titoli internazionali come i protagonisti dei premi Oscar 2020 “Joker” di Todd Phillips “1917” di Sam Mandes e l’attesissimo “Richard Jewell” di Clint Eastwood. Novità 2020 sarà la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita dalle ore 15:00 alle ore 19:30 presso la portineria dell’Istituto Don Bosco.

Advertisements

Il tutto si svolgerà seguendo le linee guida nazionali per la prevenzione del COVID 19: distanziamento di 1 metro tra le sedie (fanno eccezione le famiglie e i conviventi) e obbligo di mascherine finchè non si è raggiunto il proprio posto. La rassegna proseguirà anche ad agosto con una nuova programmazione che verrà comunicata nelle prossime settimane.