Ad Albenga un 2 luglio senza fiera e fuochi di Pontelungo

“Non sarà comunque un’ estate senza eventi” dice l’assessore al Turismo Alberto Passino

Fuochi 2 luglio Albenga 2019

Albenga | Saltata quest’anno la tradizionale fiera di Pontelungo con gli scenografici fuochi artificiali del 2 luglio. “Lo spettacolo pirotecnico, purtroppo, non si sarebbe comunque potuto realizzare per la necessità di evitare situazioni di assembramento tra gli spettatori” ha spiegato il vicesindaco Alberto Passino, e il comune ha inoltre “ricevuto poche conferme di partecipazione da parte degli ambulanti”: “abbiamo costatato che non ci sarebbe stato il numero sufficiente di stand per realizzarla e, quindi, abbiamo ritenuto più opportuno rimandare tutto a tempi migliori”.

Si terranno invece le celebrazioni religiose: giovedì 2 luglio, il giorno della festa nel Santuario di Pontelungo, ci saranno varie celebrazioni eucaristiche a partire dalle 6 del mattino sino alle 11:30; alle ore 10:00 celebrerà il Vicario Generale della nostra Diocesi Mons. Ivo Raimondo. Alle 17:30 la recita dei Vespri Solenni in Santuario. Il vescovo Guglielmo Borghetti, celebrerà la S. Messa delle ore 18:15, in piazza Berlinguer.

Per quanto riguarda le altre manifestazioni estive, la programmazione non è ancora del tutto definita. “Non sarà comunque un’ estate senza eventi” assicura comunque l’assessore al Turismo Passino: “oltre al cinema all’aperto che partirà nelle prossime settimane, stiamo organizzando eventi e manifestazioni che sapranno intrattenere e allietare i nostri concittadini e i turisti. Il tutto, naturalmente, nel pieno rispetto delle normative Anti-Covid19.”

Advertisements