Primo week end d’estate ad Alassio, Galtieri: “Molte le note positive e piccole criticità”

Angelo Galtieri - vicesindaco di Alassio

Alassio | Per il primo vero fine settimana d’estate Alassio è stata finalmente raggiunta dalla “prima vera ondata turistica”.

Un “primo ‘stress test’, se così vogliamo definirlo, e la città ha saputo rispondere egregiamente”, riassume il vicesindaco Angelo Galtieri: “gruppi e famiglie entusiaste di poter vivere giornate di vacanza nella Città del Muretto. Molte le note positive: spiagge, bar e ristoranti soddisfatti per le presenze registrate; e poche isolate note negative subito ricondotte a quiete da parte delle Forze dell’Ordine: danneggiamenti da parte di un gruppo di ragazzi un po’ troppo ‘allegri’ avverso i quali il Comune si è già costituito parte civile, e uno scontro sul molo dove grazie al pronto intervento degli agenti l’unico ‘ferito’ è stato un cestino dei rifiuti che abbiamo prontamente sostituito”.. 

“Quando si registrano grandi numeri – conclude Galtieri – è fisiologico pensare che possano crearsi piccole criticità. Fondamentale poter contare sulla sinergia d’azione di Polizia Municipale, Polizia e Carabinieri che ringrazio pubblicamente per l’attività di controllo del territorio e della sua sicurezza, garanzia di una città vivibile da alassini e non”.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento