Finale Ligure, Forza 8: teatro, musica e incontri Fortezza di Castelfranco

quartetto

Finale Ligure | Presentato il programma di Forza 8, il cartellone estivo della rassegna che si terrà all’interno della Fortezza di Castelfranco. Si è tenuta questa mattina presso la sala Consiliare del Comune di Finale Ligure, alla presenza dell’assessore a Turismo e Sport, Claudio Casanova, del consigliere comunale con delega a Cultura, palazzi e teatri storici, Paolo Cervone, del presidente dell’Associazione E20 Roberto Grossi -la cui associazione gestisce le attività culturali della Fortezza di Castelfranco- e del presidente del Circolo degli Inquieti di Savona, Nella Mazzoni, la conferenza stampa di presentazione  di  FORZA 8 | Teatro, Musica e Incontri  frutto del lavoro coeso delle tre associazioni per presentare un cartellone estivo all’interno della Fortezza di Castelfranco.

L’assessore Casanova ha sottolineato con piacere come questa sia stata la prima conferenza stampa post covid, che segna il riavvio di attività culturali a Finale; il consigliere Cervone nell’impegnarsi, tra le altre cose,   per il ripristino del Teatro Sivori di Finale Ligure, ha affermato che la rinascita attraverso la rassegna FORZA 8 delle attività culturali è certamente un buonissimo segno.

Roberto Grossi ha messo in evidenza da un lato il desiderio di esserci, di non far mancare il consueto appuntamento culturale estivo proposto in Fortezza, dall’altro le molte difficoltà che il post-covid ha creato soprattutto per il mondo delle arti e dello spettacolo.
Ha inoltre sottolineato il forte desiderio delle tre associazioni – E20, Circolo degli Inquieti e Allegro con Moto, che firma i tre concerti di musica, previsti all’interno della rassegna FORZA 8- di collaborare per offrire alla cittadinanza e agli ospiti una programmazione di livello e variegata a costi contenuti.

A tale proposito ha fatto presente la soluzione caldeggiata dall’organizzazione: l’abbonamento a 75 euro per 8 appuntamenti e l’abbonamento sostenitore a 100 euro, anche in vista del fatto che l’abbonamento può essere utilizzato da più persone – fatta salva la prenotazione/conferma nominale per ciascuna sera di spettacolo- proprio perché la situazione post covid rende la capienza del Piazzale di Castelfranco drasticamente ridotta. L’abbonamento dà diritto al posto fisso per tutti e 8 gli appuntamenti.

VEDI il Programma di Forza 8 – Teatro Musica e Incontri nella Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure