Piaggio Aero, PCI Genova: “Il fallimento della politica e l’assenza del sindacato”

“Chi è di Genova viene trasferito a Villanova d’Albenga e chi di Villanova a Genova. Dove sta la politica?"

Piaggio aero

Genova / Villanova d’Albenga | “Fallimento della politica e l’assenza del sindacato” sostiene la Federazione di Genova del Partito  Comunista Italiano. “Facciamo il punto della situazione della Piaggio Aero in amministrazione straordinaria – prosegue la nota – e degli operai che dopo sei anni di cassa integrazione a zero ore continuano a vedersi discriminati. Nell’accordo firmato da Cigl Cisl e Uil del 2014 si prevedevano corsi di formazione e ricollocamento. Corsi mai fatti partire e ricollocamenti fatti  ma per quelli che stavano lavorando. Cosa davvero senza una logica. Dopo il fallimento e l’amministrazione straordinaria non è cambiato nulla. Anzi oltre che ad essere discriminati questi operai sono anche presi in giro da azienda e RSU. Ai cassaintegrati viene addirittura proposto di rientrare una settimana al mese.  Mentre tutti gli altri rientrano normalmente”.

“Chi è di Genova viene trasferito a Villanova d’Albenga e chi di Villanova a Genova. Dove sta la politica? PD in primis (ma anche lega e forza italia) che hanno causato questa crisi. Dove è il sindacato? Questi operai avrebbero bisogno di risposte. Sopratutto in questo periodo di crisi. E oltretutto hanno anche la cassa integrazione arretrata di due mesi. L’ultimo versamento è del mese di marzo. La nostra solidarietà agli operai discriminati nell’augurio che si possa risolvere a tempi brevi” conclude la segreteria del Partito  Comunista Italiano Federazione di Genova.

SALDI D'INVERNO SU IBS FINO A -40%. Libri, Giochi, Musica, Film. Elettronica, Casa e cucina... Su IBS idee originali per tutti!