Andora, si aprono le iscrizioni al Campo solare e all’asilo estivo

Assessore Patrizia Lanfredi: "dal 1 luglio e per tutto il mese di agosto attiveremo due servizi per i minori : un campo solare estivo e un asilo nido estivo."

Patrizia Lanfredi - Andora

Andora | Le misure di contenimento del contagio, assunte con provvedimenti nazionali e regionali, hanno comportato la chiusura delle istituzioni scolastiche e formative di ogni ordine e grado, nonché la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia, determinando di fatto per le famiglie con figli minori notevoli difficoltà organizzative, sia nel periodo del lockdown che ora che è stata possibile una quasi completa riapertura delle attività.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Il Comune di Andora – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Lanfredi – ha da subito cercato di gestire l’emergenza socio-economica provocata dalla pandemia con molteplici interventi, senza mai dimenticare la fascia dei più piccoli. Abbiamo pertanto cercato di trovare soluzioni che potessero sollevare la famiglia nella gestione dei figli e soprattutto che potessero offrire nuovamente ai bambini occasioni di svago e socializzazione tra coetanei. Impresa non semplice, poiché ogni iniziativa deve necessariamente e giustamente tenere conto delle limitazioni organizzative dovute all’emergenza COVID-19 (distanziamento sociale, sanificazione, divieto di assembramento ecc.). Pur tenendo conto di tutto ciò (e nel pieno rispetto delle Linee guida nazionali e regionali approvate nel frattempo) dal 1 luglio e per tutto il mese di agosto attiveremo due servizi per i minori : un campo solare estivo e un asilo nido estivo.”

Tutta la modulistica da compilare, nonché ogni altro dettaglio organizzativo è pubblicato e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Andora. Le iscrizioni per entrambi i servizi sono aperte da lunedì 15 giugno a martedì 23 giugno. Per informazioni telefoniche: 0182/6811275