Albenga: allo Stadio Riva iniziano i lavori di impermealizzazione delle tribune

Già nella giornata di ieri, nonostante il maltempo, la ditta ha provveduto ad allestire il cantiere ed iniziare quindi l’intervento

Stadio Annibali Riva - Albenga

Albenga | Stadio Riva: ieri è stato firmato il contratto tra la ditta Verzì Costruzioni SRL e il Comune di Albenga per l’esecuzione dei lavori d’impermealizzazione delle tribune soprastanti gli spogliatoi e il ripristino delle pavimentazioni e dei camminamenti della porzione lato Ovest. La ditta Verzì si è aggiudicata l’appalto proponendo un ribasso del 6,98% (la somma proposta ammonta a 135.506,30) sulla base d’asta di euro 145.506,30. L’intervento, che è stato finanziato con prestito dell’Istituto per il Credito Sportivo a tasso zero “Sport Missione Comune 2017”, prevede una durata massima di 60 giorni, i lavori, quindi, termineranno entro il prossimo 9 agosto.

Già nella giornata di ieri, nonostante il maltempo, la ditta ha provveduto ad allestire il cantiere ed iniziare quindi l’intervento. Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale ingauna che ha sempre avuto a cuore lo stadio Annibale Riva nel quale, durante l’Amministrazione Cangiano, era già stato effettuato un importante intervento di installazione del manto in erba sintetica. Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Questo intervento è necessario a evitare che le piogge possano danneggiare gli spogliatoi che, in questo modo potranno essere ristrutturati definitivamente e in modo adeguato al prestigio dell’impianto. A tal proposito, la speranza è quella che si possano riprendere al più presto tutte le attività sportive presenti nel nostro comprensorio”.

“Siamo contenti – dichiarano la presidente dell’A.S.D. Albenga 1928 Claudia Fantino Colla e il patron Gianpiero Colla – in questo periodo, nel quale abbiamo poche certezze su quando si riprenderà l’attività sul campo, questi lavori rappresentano un segno di speranza, di rinascita dopo un momento difficile per tutti. Guardiamo al futuro con ottimismo”.