Nuovo orario per la biblioteca civica di Albenga

Isoleri: “Per ora solo il prestito librario, ma con i dirigenti e gli uffici ci stiamo attrezzando per riuscire ad aprire quanto prima alla possibilità di studiare in biblioteca.”

Interno della Biblioteca civica di Albenga

Albenga | La Biblioteca comunale “Simonetta Comanedi” apre con un nuovo orario e norme di sicurezza. L’ingresso in Biblioteca per le nuove disposizioni “AntiCovid” è permesso una persona alla volta ed esclusivamente per il servizio di prestito e restituzione librario; è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza.

Per ora è attivo solo il servizio di prestito librario ma, assicura Martina Isoleri, consigliere con delega alla Biblioteca, “Con i dirigenti e gli uffici ci stiamo attrezzando per riuscire ad aprire quanto prima alla possibilità di studiare in biblioteca. Purtroppo l’emergenza Coronavirus ha reso necessario ristudiare modalità di accesso e sistemi da adottare per evitare il pericolo che si creino situazioni di possibile contagio”. Le attività legate alla biblioteca comunque non si sono mai fermate, “neppure nel pieno dell’emergenza”, ricorda la consigliera Isoleri: ci sono state “iniziative on line e in streaming (tra queste ricordo il maggio libri e molto altro). In queste settimane abbiamo anche creato una pagina Facebook ad hoc per la biblioteca con tutte le informazioni utili per gli utenti”.

I nuovi orari – per ora solo per il prestito librario – della biblioteca civica sono: Lunedì: 9,00 – 13,30; Martedì: 9,00 – 13,30 e 14,00 – 18,00; Mercoledì: 9,00 – 13,30; Giovedì: 9,00 – 13,30 e 14,00 – 18,00; Venerdì: 9,00 – 13,30; Sabato domenica e festivi: chiuso.

Advertisements