Rifinanziamento per l’Area di Crisi Complessa Savona, Olivieri: “La Provincia accoglie con grande soddisfazione la notizia di nuove risorse”

Presidente della Provincia di Savona: “un risultato che premia il lavoro di squadra”

Il presidente Provincia di Savona Pierangelo Olivieri

Savona | “Il nostro Ente – afferma il presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri – accoglie con grande soddisfazione la notizia del rifinanziamento dell’Accordo per l’Area di Crisi Complessa del Savonese, un risultato importantissimo per il Territorio e per la sua valenza trasversale. Infatti, quanto ottenuto, è la conseguenza della gestione attiva e concreta di Tutti gli attori e le parti pubbliche coinvolti: la Regione, i Comuni, la nostra Provincia, i rappresentanti del Territorio in Parlamento, il tessuto imprenditoriale, che ha risposto prontamente, le Rappresentanze di categoria, i Sindacati. Davvero una perfetta sinergia da parte di Tutti”.

“Voglio ricordare – prosegue Olivieri – il ruolo fondamentale della Provincia di Savona, cabina di regia in base all’accordo stipulato con il Governo, il Ministero delle Infrastrutture, la Regione Liguria, i Comuni coinvolti nell’Area di Crisi Complessa. Una Provincia che, da subito, ha messo in campo competenze e progettualità, con l’apporto degli Uffici e del Consigliere provinciale delegato, Ilaria Piemontesi che ne ha coordinato le diverse fasi. Oltre alla funzione tecnica è rilevante, e voglio sottolinearlo, il ruolo politico amministrativo che si è concretizzato nello svolgimento di due Audizioni, una a diretta a Roma e, l’ultima, in via telematica. Occasioni nelle quali abbiamo evidenziato il nostro lavoro e assoluta disponibilità ad impegnarci affinché il nostro Territorio possa usufruire di quei finanziamenti necessari alle imprese per ridare impulso al motore economico dell’intera area. Un ringraziamento a Tutti, le sfide, ne sono convinto, si vincono soltanto con il lavoro di squadra.” conclude il presidente della provincia di Savona.