Albenga, servizio noleggio biciclette: pubblicato il bando

Si può concorrere per la concessione dell’area esterna dell’Ester Siccardi da destinare all'attività

Bicicletta

Albenga | È stato pubblicato il bando per la concessione dell’area esterna dell’Ester Siccardi da destinare ad attività noleggio biciclette. La gara al rialzo prevede un importo a base di gara, per l’attività di noleggio biciclette da corrispondere al Comune di Albenga, per il periodo luglio 2020 luglio 2022, pari a 1.000,00 euro all’ anno. Oltre a biciclette normali, mountain bike e e-bike dovranno essere messe a disposizione del noleggio anche handbike, tandem e bici porta carrozzina per disabili. Il bando e le modalità di partecipazione si possono trovare nel sito istituzionale del Comune.

Afferma Marta Gaia, consigliera con delega all’abbattimento barriere architettoniche: “Sono felice di evidenziare che nel bando relativo al servizio noleggio di bike ed e-bike, abbiamo inserito anche  l’handbike, il tandem e la bici per persone in carrozzina per permettere anche a persone con disabilità fisiche, sensoriali e psichiche di poter usufruire di questo servizio proseguendo il lavoro  sull’accessibilità della Città sotto diversi aspetti”. Vicesindaco Passino: “Il nostro intento è quello di rendere sempre più competitivo e al contempo accessibile, il nostro outdoor, settore che va alimentato per garantire una capacità attrattiva della nostra città e comprensorio, rispetto ai flussi turistici specifici che hanno una capacità di spesa in grado di lasciare ricadute dirette sull’economia”. Concludono i due amministratori “Altre misure e progetti sono al vaglio e sviluppo dell’ufficio turismo e del CLT a garanzia dell’impegno che in modo corale si sta mettendo in campo per il Turismo, in ogni sua declinazione, sopratutto alla luce della difficile situazione attuale”.

“Il nostro territorio – cpommenta il sindaco Riccardo Tomatis – si presta particolarmente alla pratica di sport all’aria aperta e del ciclismo sia su strada che mountain bike in particolare.La scelta di destinare un punto al centro della città per il noleggio bici va in questa direzione e darà la possibilità a tutti di goderne”. 

Advertisements