Regione Liguria, Gruppo Pd: “bene il Bando per i test sierologici ai lavoratori”

Incontro lavoratrici

Genova | Il Gruppo Pd in Regione Liguria, si legge in una nota, apprezza “che la Giunta abbia raccolto una proposta più volta avanzate da noi e dalle opposizioni e che, attraverso Alisa, abbia pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per costituire un elenco di strutture private accreditate o autorizzate a effettuare i test sierologici ai lavoratori, per verificare che rientrino in piena sicurezza”.

“Ci auguriamo che il bando giunga a compimento in tempi brevissimi” dicono i consiglieri regionali del Pd: “Ci sono infatti alcune regioni, come l’Emilia Romagna, che hanno già concluso l’iter e identificato i laboratori autorizzati a effettuare i test sierologici a prezzi calmierati. Ci sono anche altre regioni, come la Toscana, che da settimane utilizza i laboratori liguri per processare i test richiesti dai cittadini del suo territorio. Ci auguriamo inoltre che si proceda al più presto ad aumentare il volume dei tamponi, visto che continuiamo a essere una delle regioni che ne fanno di meno, perché se si fanno i test e i tamponi tardano ad arrivare, corriamo il rischio che i lavoratori trovati positivi al test sierologico ma ancora in attesa del tampone e quindi potenziamento a rischio contagio, di fatto non possano rientrare, con il risultato di bloccare le attività produttive che invece si vorrebbero riaprire”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%