“Io compro ligure”: una nuova iniziativa a supporto dell’economia locale

connessioni

Savona / Albissola | Due giovani trentenni albisolesi che nella vita fanno tutt’altro, Luca e Alberto, hanno avuto l’idea di lanciare uno spazio dedicato alla promozione (e autopromozione) dell’economia locale e delle produzioni liguri.

In maniera “totalmente gratuita e spinti dalla voglia di dare una mano alla Liguria” hanno così creato il gruppo Facebook “Io compro ligure” (https://www.facebook.com/groups/249335606420157/). Il gruppo, spiegano Luca e Alberto, “nasce, in questo grave momento di crisi, con lo scopo di promuovere e rafforzare l’economia locale, il piccolo commercio diffuso, le aziende ed i prodotti liguri avvicinando produttori e consumatori. Il progetto ha un unico e semplice obiettivo: promuovere ‘La Liguria e le sue eccellenze’. Chiunque ha un prodotto o un’ azienda da far conoscere è libero di farlo, tutto ciò che profuma di Liguria è ben accetto sul gruppo”.

Dopo solo di tre giorni dalla sua creazione il gruppo conta già più di mille cento iscritti: “le aziende hanno iniziato a farsi conoscere e ci sono arrivati i primi messaggi di ringraziamento. Tutto questo ci ha fatto render conto che la strada intrapresa è quella giusta”. Il gruppo “Io compro ligure” è pubblico e le iscrizioni sono aperte a chi volesse aderire all’iniziativa.

Advertisements