Geddo, “Parlandone da vivo”: ecco il singolo che anticipa il nuovo Album “Fratelli”

Il singolo di Geddo anticipa il suo nuovo album “Fratelli” previsto in uscita per il 1° giugno 2020

Davide Geddo

Genova / Albenga | Anticipazioni: sarà in radio dall’8 maggio “Parlandone da vivo”, il singolo di Geddo che anticipa il suo nuovo album “Fratelli” previsto in uscita per il 1° giugno 2020. Il cantautore ligure sceglie un energico brano dalle sfumature rock-blues per presentare il nuovo progetto discografico sul senso di complicità e uguaglianza fra esseri umani. Il primo singolo del nuovo disco, arricchito dalla chitarra di Paolo Bonfanti, punta su un rock bluesdeciso e incisivo.

“Parlandone da vivo” è un invito a prender consapevolezza del valore che hanno le persone che ci stanno accanto: «Spesso cerchiamo i nostri idoli in miti lontani, nei luoghi e nel tempo, senza accorgerci che ci sono persone a noi vicine che si danno quotidianamente per gli altri. Persone normali, con i propri conflitti interiori e le proprie sconfitte, ma non per questo meno degne di considerazione» osserva Geddo.

L’album “Fratelli”, che sarà pubblicato il 1° giugno 2020, è una risposta all’odio e alla frustrazione dei nostri giorni. Il disco è stato registrato all’Actone recording studio di Albenga con la collaborazione di Matteo Ferrando alla batteria, Dario La Forgia al basso e Mauro Vero alle chitarre. Altri musicisti coinvolti sono invece: Fabio Biale, Paolo Bonfanti, Roberta Carrieri, Sergio Cocchi, Lorena De Nardi, Nico Ghilino, Folco Orselli, Michele Savino, Federico Sirianni, Rossano Villa, Alberto Visconti.

Ascolta “Parlandone da vivo”, il singolo di Geddo che anticipa il suo nuovo album “Fratelli”

WHO IS WHO. Geddo, è un cantautore di Albenga (SV), dove ogni anno si tiene – con la sua direzione artistica e la collaborazione dell’associazione Zoo – il Festival Su la testa. Dopo Fuori dal comune (2010), Non sono mai stato qui (2014) e Alieni (2016), arriva oggi Fratelli, un disco positivo che va alla ricerca di somiglianze e affinità che rendano tutti complici e compagni. Il primo singolo estratto è Parlandone da vivo, in radio da metà maggio 2020. L’artista fa parte del roster della Ph.d management. Le sue canzoni sono state utilizzate per spettacoli teatrali e hanno viaggiato senza sosta in questi anni tra la Puglia e la Val d’Aosta, raggiungendo un vasto ed eterogeneo pubblico. Ha aperto il concerto di Daniele Silvestri e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Claudia Pastorino, L’Orage e Zibba. 

Riconoscimenti: menzione speciale premio InediTo per la canzone “Ti Voglio” (2011), finalista premio Inedito per i migliori testi (2017), finalista Premio Donida con la canzone “Genova” (2011), menzione speciale per la canzone “Chloè” Premio nazionale Rosanna Murgolo 2015-2016 Teatro Festival (2016); finalista per i migliori testi canzone al Premio InediTo (2017); finalista Premio Mario Panseri alla canzone d’autore (2018);

Rassegne: Duel, Fionda di Legno, Canta come mangi, Collisioni festival, InediTo, Rock in the casbah (2017 e 2019); Orco Folk Festival, Ottobre De Andrè, Controfestival, 25 aprile festa popolare di Alassio, Rassegna internazionale di Giovinazzo, Folkfestival, Asti Musica, Imperia Unplugged festival, Mani festival, ILM, Varigotti Festival, Basta poco Festival, Canzoni fuori dal cappello, La Luna al guinzaglio, Riviera Music Festival, The Big Kahuna, Borgo Foce Summer Festival, In qualche parte del mondo, Motor music festival.