Savona: “A proposito di… archeologia, ricerca, storia”

Un ulteriore supporto a quanti vogliano approfondire sia tematiche savonesi sia tematiche legate al territorio ligure o all’archeologia in generale

Museo archeologico Savona

Savona | Una nuova pagina sul sito del Civico Museo Archeologico e della Città di Savona. Si tratta di un’iniziativa che il Civico Museo Archeologico e della Città ha inteso intraprendere in questo periodo di chiusura forzata, a causa del Covid 19, ma che “intende proseguire anche dopo la riapertura del Museo, in modo da attualizzare e offrire un ulteriore supporto a quanti vogliano approfondire sia tematiche savonesi sia tematiche legate al territorio ligure o all’archeologia in generale.

“A proposito di… archeologia, ricerca, storia”. Particolari approfondimenti riguarderanno il complesso monumentale del Priamàr sia per aggiornare sullo stato della ricerca sia per introdurre il visitatore alla visita al Muso stesso e all’intera fortezza. “Per predisporre questi elaborati ci si avvale del supporto di docenti dell’Università degli Studi di Genova e di ricercatori dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e di altri enti di ricerca”. Per accedere alla pagina occorre entrare nel sito del Museo (www.museoarcheosavona.it) e cliccare su “Video” o “Novità”.