Cia Liguria, 2400 piantine in dono agli ospedali di Albenga e Genova

Dalla Piana di Albenga (e non solo) tante le aziende che hanno risposto all’appello

Cia Liguria a Ospedale di Albenga

Albenga / Genova | 2400 piantine sono state donate complessivamente da Cia Liguria al personale sanitario che in prima linea ha affrontato e sta affrontando l’emergenza Covid 19 negli ospedali liguri. All’Ospedale di Albenga, convertito in questa emergenza in Covid Hospital, le piantine sono arrivate nel primo pomeriggio di oggi. 

Sempre in giornata sono state consegnate a Genova all’Evangelico di Voltri, a Villa Scassi a Sampierdarena, al Galliera e a San Martino nel centro della città. Altre all’Ospedale di Sanremo
Così la riconoscenza degli agricoltori liguri ha preso il profumo e i colori di gerani, bocche di leone, lobelie, lewisie, papaveri. Ma pure di lavanda, gazanie, bergenie, aromatiche, euryops e dimorfoteche con le loro margherite.

“Per voi coltiviamo riconoscenza: abbiamo pensato a questo slogan per esprimere tutta la nostra gratitudine a chi in questi mesi sta difendendo le famiglie dalla pandemia – sottolinea Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria -. È noto a tutti che le aziende liguri del settore florovivaistico stanno attraversando una crisi senza precedenti per l’emergenza in corso che ha bloccato numerosi mercati di sbocco dei loro prodotti. Ma tutto questo non poteva farci dimenticare chi intorno a noi sta affrontando una battaglia ancor più difficile. Le nostre piantine sono il modo più diretto per ringraziarli”.

Advertisements

Dalla Piana di Albenga (e non solo) tante le aziende che hanno risposto all’appello. E grazie alla collaborazione della CGIL si è messo subito in moto l’organizzazione per la consegna delle piantine al personale sanitario. Oggi ad Albenga erano presenti, insieme ad Aldo Alberto, anche il direttore di Cia Savona, Osvaldo Geddo; Jochen Mewes, responsabile GIE floricolo Cia Savona; l’assessore all’Agricoltura del Comune di Albenga, Silvia Pelosi. Ad accoglierli Valeria Faccio, Direzione Medica Ospedali del Ponente Asl 2.
Oggi con questo gesto si sono idealmente incontrati due settori che stanno subendo conseguenze gravi da questa pandemia – commenta Jochen Mewes, responsabile GIE floricolo Cia Savona -. Noi non potevamo dimenticare le persone che stanno in prima linea per difendere le nostre comunità e quindi anche le nostre aziende”.  Questa sera saranno in tanti gli operatori sanitari che, tornando a casa, avranno un poco di colore e profumo in più nella loro giornata.

Le aziende che hanno partecipato all’iniziativa: Florcoop Sanremo Società Coop. Agricola – Taggia – Im; Soc. Agricola Floricolalberto S.S. – Ceriale; Società Agricola Campoverde S.S. Albenga; Caviglia Mattia – Albenga; Gaza Valentina – Albenga; Alessandri Luigi – Ranzo – Im; Paccino Arnaldo Albenga; Pamparino Sara – Finale Ligure; Terra Alta Società Agricola S.S. – Albenga; Mewes Jochen Rudiger – Albenga; Della Valle & C. S.R.L – Albenga ; Ital Service S.R.L. Albenga; Florimar Moreno Sabrina S.R.L. – Villanova d’Albenga; Pastor Luigi S.S.Agr.Degli Eredi Di Pastor – Albenga.