Savona, teatro Chiabrera: come richiedere il rimborso/voucher per gli spettacoli annullati

Teatro Chiabrera a Savona

Savona | Le nuove modalità di richiesta emissione rimborso/voucher del teatro Chiabrera. Come è noto, il perdurare dell’emergenza sanitaria legata al “COVID-19”, oltre ad aver prolungato la sospensione delle attività culturali, non consente, ad oggi, di ipotizzare una realistica data di riapertura dei teatri, rendendo quindi non praticabili le varie ipotesi di riprogrammazione, anche autunnale, degli spettacoli. Il Teatro è quindi costretto alla cancellazione di tutti gli spettacoli inizialmente previsti nel periodo dal 24 febbraio al 29 aprile 2020 per tutte le Stagioni in programma.

In base all’art. 88 del D.L. n. 18/2020 e alle successive disposizioni di proroga, il rimborso dei titoli acquistati, biglietti o ratei abbonamenti, dovrà avvenire secondo DUE MODALITÀ DIFFERENTI:

a) per gli spettacoli programmati prima dell’8 marzo e quindi, per la stagione di prosa lo spettacolo “Nati sotto contraria stella – Romeo e Giulietta” del 24-25-26 febbraio e per la stagione di musica il concerto dei “I Solisti di Zagabria” del 29 febbraio e il balletto “La vie en rose” del 7 marzo, con rimborso economico dello stesso importo del biglietto acquistato o del valore del rateo dell’abbonamento (1/8 del costo dell’abbonamento per la prosa dei Turni ABC, 1/6 per il Turno D e 1/8 per la Stagione Musicale)

Advertisements

b) per gli spettacoli programmati dopo l’8 marzo e quindi, per la stagione di prosa lo spettacolo “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” del 9-10-11 marzo e “Raffaello” del 23 marzo e per la stagione di musica il concerto del “duo Canino-Ballista” del 14 marzo e “Gli Incogniti” del 28 marzo, esclusivamente tramite voucher dello stesso importo del biglietto acquistato o del valore del rateo dell’abbonamento (1/8 del costo dell’abbonamento per la prosa dei Turni ABC, 1/6 per il Turno D e 2/8 per la Stagione Musicale), con validità 12 mesi dalla sua emissione.

Il modello di richiesta è scaricabile dal sito www.teatrochiabrera.it o richiedibile a mezzo mail. Il modulo completato, stampato e firmato, unitamente alla scansione o fotografia dell’abbonamento o del biglietto integro, va trasmesso a teatrochiabrera@comune.savona.itoppure, se non possibile, per posta all’indirizzo Teatro Chiabrera, Piazza Diaz 2 – 17100 Savona, ENTRO IL 16 MAGGIO(a meno di successiva scadenza disposta dal legislatore che, nel caso, verràcomunicata). È inoltre indispensabile conservare gli originali degli abbonamenti e dei biglietti perché, per motivi fiscali, dovranno essere collegati alle operazioni di annullamento e ai voucher emessi. La riconsegna alla biglietteria del teatro dei titoli d’ingresso dovrà avvenire secondo modalità e tempi comunicati successivamente in ragione della riapertura degli uffici al pubblico. Il voucher verrà inviato direttamente in formato stampabile alla mail indicata. Potrà anche essere ritirato presso la biglietteria del Teatro secondo gli orari di apertura che verranno comunicati successivamente.