Emergenza Coronavirus, Conte: il Consiglio Europeo ha approvato il “Recovery Fund”

"è passato anche il principio che è uno strumento urgente, è uno strumento assolutamente necessario"

Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Roma | Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine della riunione del Consiglio Europeo che si è tenuta in videoconferenza ha annunciato l’approvazione del “Recovery Fund”.

«Ha segnato una tappa importante della storia europea» ha dichiarato Conte: «tutti i 27 Paesi hanno accettato – abbiamo accettato – di introdurre, per reagire a questa crisi ed emergenza sanitaria, economica e sociale, con uno strumento innovativo: il “Recovery Fund”. Sarebbe un fondo per la ripresa con titoli comuni europei che andrà a finanziare tutti i Paesi più colpiti, tra cui l’Italia – ma non solo l’Italia». Secondo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte «È importante perché è passato anche il principio che è uno strumento urgente, è uno strumento assolutamente necessario; l’Italia è in prima fila a chiederlo»; «La nostra iniziativa, con la lettera firmata dagli altri 8 Paesi, è stata molto importante perché uno strumento del genere era assolutamente impensabile fino adesso».


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%