Costa Deliziosa attraccata al Porto di Genova, proseguono regolari gli sbarchi

“Nei prossimi giorni cominceranno a scendere i 900 membri dell’equipaggio, fino a che non resteranno sulla nave solo quelli necessari alle operazioni di manutenzione"

ancora

Genova | Le operazioni di sbarco dalla Costa Deliziosa proseguono regolari, afferma l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

“La nave è entrata in porto oggi alle 13, dopo essere rimasta ferma a causa del vento ieri sera. La salma presente a bordo è stata trasportata all’istituto di medicina legale del San Martino per l’esecuzione del tampone, anche se, a quanto afferma il personale medico di bordo, le cause del decesso sono ascrivibili ad altro. Si tratta di una scelta effettuata per eccesso di prudenza. Oggi sono sbarcati 540 passeggeri, entro domani si arriverà a quota 1400 con operazioni protette anche se la nave è Covid free. Domani sera saranno rimasti a bordo circa 100 passeggeri, coloro che non possono tornare nel loro Paese di provenienza via gomma, come invece sta accadendo per quelli che sbarcheranno entro domani sera”. 

“Nei prossimi giorni – conclude – cominceranno a scendere i 900 membri dell’equipaggio, fino a che non resteranno sulla nave solo quelli necessari alle operazioni di manutenzione, un numero compreso tra 150 e 200. Per quanto riguarda invece la distribuzione delle mascherine, oggi Poste italiane ha raggiunto l’85% del piano”.

Advertisements