Ardenti e Puggioni (Lega): “Regione Liguria chieda a Governo esenzione Iva su dispositivi di protezione individuale”

"abbiamo depositato un ordine del giorno che auspichiamo venga approvato all’unanimità dall’Assemblea legislativa della Liguria”

Mascherine ffp2

Genova | Dai consiglieri regionali Paolo Ardenti e Alessandro Puggioni (Lega) la richiesta di esenzione iva sulla vendita di mascherine, guanti, gel disinfettante e altri dispositivi di protezione individuale, o di portarla dal 22 al 4%.

“Si tratta – affermano i consiglieri leghisti – di prodotti ora necessari, indispensabili e paragonabili ai ‘salvavita’, che non si capisce perché siano ancora tassati al 22% come se fossero beni di lusso. Pertanto, Regione Liguria deve essere capofila, tra le regioni italiane, nel chiedere al Governo la totale esenzione dall’Iva o, al massimo, che applichi per i dispositivi di protezione individuale (Dpi) l’aliquota agevolata al 4 per cento almeno fino al termine dell’emergenza coronavirus. In tal senso – concludono Ardenti e Puggioni – abbiamo depositato un ordine del giorno che auspichiamo venga approvato all’unanimità dall’Assemblea legislativa della Liguria”.